BOOM DELLA SPESA SOTTO CASA…

Tornano di moda le botteghe di quartiere. La spesa sotto casa torna di moda. I piccoli negozi di quartiere ispirano fiducia negli italiani: diversi sono i servizi che offrono, qualità a portata di mano. Il quartiere torna a rinascere a piccoli passi.

Oltre la metà degli italiani fa la spesa sotto casa. Torna così di moda il supermercato di quartiere con i suoi tradizionali punti di forza: accessibilità e cortesia del personale. Il negozio di vicinato si è anche innovato portando la spesa direttamente a casa e aprendosi all’online. E’ la fotografia scattata da Confcommercio nel volume “Il negozio alimentare” della collana “Le Bussole”. Oltre il 55% dei consumatori italiani compra nei supermercati di quartiere e l’indice di soddisfazione è massimo per i negozi indipendenti specializzati.

L’espressione che più identifica la nostra bottega è Naturale, così ci parla Mattia Mazzei, della sua nuova attività. Abbiamo uno sguardo fermo al futuro ma ben incentrato alle tecniche del passato. La piccola nicchia di prodotto che immettiamo sul mercato, grazie alle mani esperte dei nostri collaboratori, Carmelina e Franco, viene lavorata dal semenzaio fino alla raccolta in maniera Naturale, con il solo uso di prodotti organici e rotazione delle colture.” Mattia Scaleoto Doc è uno di quei ragazzi che hanno deciso di restare, di credere fortemente nelle potenzialità del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *